ARZIGNANO (VICENZA). Nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 novembre, poco dopo le 4:00, si è verificato un grave incidente ad Arzignano, precisamente sulla grande rotatoria di Via Ponte, che incrocia la SP 89 Strada della Ghisa. Un’auto, una Opel Corsa, ha terminato la sua corsa contro il guardrail, provocando un incendio immediato. La conducente, fortunatamente, è riuscita a uscire illesa dall’abitacolo prima che le fiamme avvolgessero completamente il veicolo.
La dinamica dell’incidente
Secondo una prima ricostruzione, la donna al volante stava percorrendo la rotatoria quando, per ragioni ancora da chiarire, non ha effettuato la curva correttamente. L’auto è quindi “volata” oltre la rotonda, terminando la sua corsa contro il guardrail, dove ha preso fuoco immediatamente. Nonostante il violento impatto e il rapido propagarsi delle fiamme, la conducente ha avuto la prontezza di abbandonare l’auto senza subire danni fisici.
L’intervento dei soccorsi
Subito dopo l’incidente, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento locale, che hanno lavorato per circa un’ora per spegnere il rogo e mettere in sicurezza l’area. Nel frattempo, i carabinieri hanno deviato il traffico per consentire l’intervento dei soccorritori e hanno eseguito i rilievi del sinistro. Fortunatamente, non sono stati registrati feriti.
Le conseguenze per la viabilità
L’incidente ha causato disagi temporanei alla circolazione nella zona, ma grazie alla tempestiva azione delle forze dell’ordine, la viabilità è stata ripristinata in breve tempo.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni