BAONE (PADOVA), 23 agosto 2024 – Un grave incidente stradale si è verificato oggi subito dopo l’ora di pranzo a Baone, in provincia di Padova. Un ragazzo di 22 anni in sella a una moto è rimasto coinvolto in uno scontro frontale con un’auto, riportando amputazioni a un braccio e a una gamba. L’incidente è avvenuto in via Piombà, un tratto stradale che ha subito notevoli rallentamenti a causa del sinistro.
I dettagli del sinistro
Secondo una prima ricostruzione fornita dagli agenti della polizia locale, sotto la supervisione del comandante Giacomo Sinigaglia, il motociclista stava percorrendo la strada da Este verso Cinto quando ha incontrato l’auto proveniente dalla direzione opposta guidata da un settantaquattrenne di Curtarolo. Il violento impatto ha fatto sì che il motociclista finisse fuori strada, terminando la sua corsa tra i vigneti sottostanti.
I soccorsi e le condizioni del ferito
I soccorritori sono intervenuti prontamente, e l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Padova tramite l’elisoccorso del Suem 118. Attualmente, il motociclista è in prognosi riservata e le sue condizioni sono critiche. Miracolosamente, il conducente dell’auto coinvolta, pur essendo sotto shock, è risultato illeso.
Possibili cause dell’incidente
Le indagini sono ancora in corso, e tra le ipotesi si considerano una manovra azzardata, un’eccessiva velocità o una semplice disattenzione. I veicoli coinvolti potrebbero essere sequestrati per accertare le cause esatte dell’incidente e garantire una valutazione completa della situazione.
Impatti sulla viabilità
L’incidente ha causato significativi rallentamenti nella viabilità della zona, con conseguenti disagi per il traffico locale. Le autorità stanno lavorando per ripristinare la situazione e garantire la sicurezza della strada.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni