Brendola (VICENZA), 7 dicembre 2024 – Un incidente stradale si è verificato oggi, sabato 7 dicembre, poco prima delle 13:00, lungo la Strada Provinciale 500 in Via Orna, nel comune di Brendola. Un’auto e un camioncino adibito al trasporto di arance si sono scontrati, causando il ferimento di due persone.
Dinamica dell’incidente
Secondo una prima ricostruzione, l’incidente sarebbe stato causato da un’invasione di corsia da parte dell’auto, dovuta a un malore del conducente. L’automobile ha invaso la corsia opposta e ha impattato con il camioncino delle arance. Nell’incidente, il conducente e il passeggero dell’auto sono rimasti feriti.
Intervento dei soccorsi
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Lonigo, che hanno messo in sicurezza i veicoli e hanno estratto il conducente dell’auto, che era rimasto incastrato. Entrambi i feriti sono stati stabilizzati dal personale del Suem e trasportati in ospedale per le necessarie cure. Fortunatamente, il conducente del camioncino è rimasto illeso.
Gestione del traffico
La polizia locale ha dovuto chiudere la strada per consentire i rilievi del caso e la pulizia del manto stradale, che era stato invaso dai detriti e dalla frutta dispersa nell’incidente. Il traffico è stato deviato su percorsi alternativi per circa due ore, fino al completamento delle operazioni di soccorso.