A4, altezza LISON DI PORTOGRUARO (VE) – Questo pomeriggio, 12 giugno, un mezzo Atvo diretto a Pordenone è rimasto coinvolto in un incidente stradale sull’autostrada A4 nei pressi di Lison di Portogruaro. Il bus, partito dall’aeroporto Marco Polo alle 15 e diretto a Pordenone con a bordo quattro passeggeri, ha tamponato un camion che lo precedeva, mentre procedeva nella stessa direzione.

Dinamica dell’incidente e conseguenze
Secondo una prima ricostruzione affidata alla Polizia Stradale, l’autista è riuscito a sterzare a sinistra, evitando un impatto frontale e l’eventuale coinvolgimento di altri veicoli. Una dei passeggeri, una donna, ha riportato un taglio a un braccio; gli altri tre passeggeri e il conducente sono rimasti illesi. Il primo soccorso è stato prestato da un turista austriaco, medico di professione, che dopo aver accertato l’assenza di feriti gravi ha proseguito il viaggio.

Interventi e seguito
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del Suem 118 e la Polizia Stradale. Atvo ha subito inviato un altro bus per garantire il proseguimento del viaggio ai passeggeri, mentre il mezzo coinvolto nell’incidente sarà trasferito in officina per le necessarie riparazioni.