Concordia Sagittaria, Veneto – La notte scorsa, poco dopo la mezzanotte, un grave incidente ha scosso la tranquillità della località Cavanella a Concordia Sagittaria, nel cuore del Veneto. Due veicoli sono stati protagonisti di uno scontro frontale, con conseguenze gravi per i passeggeri a bordo. I vigili del fuoco, prontamente intervenuti dalla vicina Portogruaro, hanno affrontato una situazione di emergenza che ha richiesto il massimo impegno delle forze di soccorso.
Il violento impatto e l’intervento dei vigili del fuoco
L’incidente si è verificato intorno alle ore 00:30, quando due auto si sono scontrate frontalmente, provocando danni significativi e ferite gravi ai passeggeri. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i quali hanno dovuto affrontare una scena impressionante con uno dei veicoli finito sopra il guardrail e a rischio di rovesciamento nel fiume Lemene. Il tempestivo intervento dei pompieri ha permesso di mettere in sicurezza le due auto coinvolte nell’incidente e di estrarre prontamente gli occupanti intrappolati all’interno dei mezzi. Sette persone sono rimaste ferite nell’incidente, e tra queste, una è in condizioni critiche. Il personale sanitario del Suem è giunto sul luogo con più ambulanze, per prestare le prime cure mediche e trasferire gli infortunati al pronto soccorso più vicino.
Codice rosso e deviazione del traffico
Tra i sette feriti, è stato dichiarato un codice rosso per una delle vittime, a causa della gravità delle ferite riportate nell’incidente. Questo ha reso ancora più delicato e urgente l’intervento dei soccorritori, che hanno messo in atto tutte le procedure necessarie per garantire il miglior trattamento possibile agli infortunati. La persona della quale non sono state fornite le generalità lotta tra la vita e la morte all’ospedale.
Le forze dell’ordine hanno provveduto a deviare il traffico nelle vicinanze del luogo dell’incidente, al fine di consentire alle squadre di soccorso di operare senza ostacoli e per effettuare i rilievi del sinistro. L’obiettivo era chiarire la dinamica dell’incidente e acquisire tutte le informazioni utili per stabilire le eventuali responsabilità.
Fine delle operazioni di soccorso
Le operazioni di soccorso si sono protratte per diverse ore e hanno richiesto la collaborazione di diverse squadre specializzate. Solo dopo le ore 2 del mattino, i mezzi coinvolti nell’incidente sono stati completamente rimossi, permettendo così la piena riapertura della strada.
Ora, le autorità si concentrano sull’indagine per ricostruire le cause che hanno portato a questo tragico scontro frontale. Testimoni oculari e gli eventuali dati raccolti saranno fondamentali per determinare le circostanze che hanno portato all’incidente.
In una piccola comunità come Concordia Sagittaria, dove tutti si conoscono e la solidarietà è di casa, questo gravissimo incidente ha lasciato un segno indelebile e rafforzato la consapevolezza dell’importanza di guidare con prudenza e responsabilità.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni