CHIOGGIA. Dramma durante la notte di oggi domenica 31 marzo 2024, alle ore 1, in località Ca’ Pasqua a Chioggia (VE). Per cause da accertare un’auto è finita nel canale. Una donna è stata salvata da un vigile del fuoco che abita di fronte il luogo dell’incidente, deceduto invece un uomo.
A perdere la vita è stato il 30enne Daniele Tenchella residente in paese. Con i genitori gestiva il ristorante Adriatico a Sottomarina.
“Un altro Leone questa notte ha passato la palla – si legge nel profilo social del giovane – , Daniele Tenchella mancherà a molti, ragazzo solare e propositivo. Mi mancherà sentire che mi chiami col tuo tono di voce unico, tu e Davide avete deciso di metterci tutti a dura prova, anche con te non è un addio, ma un arrivederci. Datevi una mossa e allenatevi, perché quando sarò con voi rifonderemo la squadra. Ciao Leone”.
I soccorsi
Il capo reparto dei vigili del fuoco mentre era in casa ha sentito il rumore dell’auto finita nel corso d’acqua. Ha dato l’allarme e si è tuffato nel canale, riuscendo a tirare fuori per una porta posteriore la donna e metterla in salvo. Nel frattempo l’auto si è inabissata del tutto.
I vigili del fuoco arrivati da Chioggia e da Venezia con i sommozzatori e l’autogrù, hanno agganciato e recuperato l’auto.
Purtroppo il medico ha dovuto constatare la morte dell’uomo.
La donna sotto shock è stato presa in cura dal personale sanitario del Suem e trasferita in ospedale. La polizia locale ha eseguito i rilievi del sinistro.
Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa tre ore.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni