CHIOGGIA (VENEZIA), domenica 11 agosto 2024. Un grave incidente stradale questa mattina poco prima delle 8 ha coinvolto tre auto sul Ponte Translagunare, con il bilancio di cinque feriti. L’incidente si è verificato all’altezza di un restringimento della carreggiata, proprio in corrispondenza di lavori di manutenzione in corso.
Intervento dei vigili del fuoco
Immediato è stato l’intervento dei vigili del fuoco, giunti prontamente dal distaccamento locale. Gli operatori hanno messo in sicurezza i veicoli coinvolti nell’incidente e hanno lavorato per estrarre tre persone rimaste intrappolate all’interno delle auto. Le operazioni di estrazione sono state particolarmente complesse, ma grazie alla tempestività e alla professionalità del personale, tutte le persone coinvolte sono state liberate.
Assistenza sanitaria e gestione del traffico
Nel frattempo, il personale del Suem ha prestato assistenza ai feriti sul posto e successivamente li ha trasportati in ospedale per ulteriori accertamenti e cure. La polizia locale ha dovuto deviare il traffico nella zona per facilitare le operazioni di soccorso e per eseguire i rilievi del sinistro, al fine di ricostruire la dinamica dell’incidente e determinare le cause.
Conclusione delle operazioni di soccorso
Le operazioni dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa due ore con la rimozione dei veicoli coinvolti. Nonostante l’entità dell’incidente, la situazione è tornata gradualmente alla normalità.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni