MONFALCONE – Un grave incidente è avvenuto questa mattina, giovedì 15 maggio, intorno alle 8:00, in via Matteotti, nel centro di Monfalcone. Un ciclista di 57 anni, residente in città, è rimasto seriamente ferito dopo essersi scontrato con una portiera di un’auto appena parcheggiata. Il conducente del veicolo, non accorgendosi dell’arrivo del ciclista, ha aperto la portiera, rendendo inevitabile l’impatto contro la lamiera del veicolo e la conseguente caduta dell’uomo dalla bicicletta.
Traumi gravi per il ciclista
Il ciclista ha sbattuto contro la portiera e, a causa della violenza dell’urto, è caduto a terra riportando un grave trauma cranico. Il personale dell’elisoccorso è intervenuto prontamente, stabilizzando l’uomo sul posto prima di trasportarlo in ospedale a Cattinara di Trieste in codice rosso. Le sue condizioni sono molto critiche, e la prognosi è riservata.
Intervento delle Forze dell’Ordine
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri, che stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente e verificando le circostanze che hanno portato al grave sinistro.