PIACENZA D’ADIGE (PD) – Un grave incidente si è verificato mercoledì mattina, 13 novembre, a Piacenza d’Adige, dove una donna di circa 60 anni è stata investita da un’automobile mentre pedalava assieme al marito lungo la SP 91, nella frazione di Valli Mocenighe.
Dinamica dell’incidente e soccorsi
L’automobile, guidata da una donna che ha prontamente fermato il veicolo per chiedere aiuto, ha travolto la ciclista, scaraventandola sull’asfalto. La situazione è apparsa immediatamente grave: mentre il marito è rimasto illeso, la donna ha subito ferite significative. Sul posto sono intervenuti rapidamente i carabinieri della Compagnia di Este e il personale del Suem 118, che ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso. La donna è stata trasportata d’urgenza in elicottero all’ospedale di Padova, dove si trova ora in gravi condizioni e in prognosi riservata.
Accertamenti sull’automobilista e ripristino della circolazione
L’automobilista è stata sottoposta agli accertamenti previsti per verificare le sue condizioni psicofisiche al momento dell’incidente. Le cause dell’incidente sembrano essere legate a una possibile distrazione da parte della conducente o a una manovra improvvisa da parte della ciclista. La circolazione nella zona è stata ripristinata dopo circa un’ora e mezza.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni