SANDRIGO (VICENZA) – Un violento incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di ieri lungo via Chiesa, nella zona di Sandrigo, in provincia di Vicenza. Protagoniste due auto, una Bmw guidata da un 22enne e una Mercedes con al volante un 60enne, che si sono scontrate frontalmente in circostanze ancora da chiarire.
La dinamica dell’impatto
Intorno alle 13:30, il giovane alla guida della Bmw stava percorrendo la strada in direzione Povolaro di Dueville quando, per cause che sono al vaglio degli inquirenti, ha invaso la corsia opposta. Questa manovra ha causato un impatto frontale con la Mercedes proveniente dalla direzione opposta. L’urto è stato violento, causando ingenti danni ad entrambe le vetture.
Le condizioni dei conducenti
Nonostante la gravità dello scontro e i danni materiali, fortunatamente i due automobilisti sono usciti illesi dall’incidente. Non si registrano feriti gravi né trasporti ospedalieri, fatto che ha sorpreso positivamente gli operatori intervenuti.
Interventi e gestione della viabilità
Sul posto sono intervenuti i tecnici della Sicurezza e Ambiente spa per la pulizia della strada, resa pericolosa dai residui dell’incidente come vetri e liquidi di vario genere. La polizia locale Nordest Vicentino ha effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica del sinistro e ha coordinato la circolazione per evitare ulteriori disagi al traffico.