SARCEDO (VI) – Un violento scontro frontale tra un’auto e un autocarro ha bloccato il traffico per diverse ore in via Bassano del Grappa, all’incrocio con via San Giuseppe, a Sarcedo, intorno alle 13:15 di oggi, lunedì 30 dicembre.
Dinamica dell’incidente e danni ai veicoli
L’incidente ha coinvolto una Ford, condotta da un 36enne residente a Thiene, e un autocarro Nissan guidato da un 58enne di Colceresa. Secondo le prime ricostruzioni, il conducente della Ford, mentre stava svoltando a sinistra in direzione via San Giuseppe, ha urtato frontalmente l’autocarro che proveniva dalla direzione opposta. L’urto ha causato danni significativi ad entrambi i veicoli, ma fortunatamente nessuna delle persone coinvolte ha riportato ferite gravi.
Interventi e gestione del traffico
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorritori del SUEM 118 di Santorso, i Vigili del Fuoco di Schio per mettere in sicurezza i mezzi e la ditta Sicurezza e Ambiente per la pulizia della strada. La Polizia Locale Nordest Vicentino ha gestito la viabilità e, per consentire le operazioni di soccorso, ha chiuso temporaneamente via Schio in direzione Breganze. La circolazione è ripresa solo dopo diverse ore.