LIGNANO SABBIADORO – Oggi, poco dopo le 10.30, un grave incidente ha coinvolto una donna di 70 anni, di San Michele al Tagliamento, che è stata travolta da un’auto mentre stava scendendo da un veicolo. La settantenne ha riportato ferite molto gravi ed è attualmente ricoverata in condizioni critiche all’ospedale di Udine.
La dinamica dell’incidente
Secondo le prime informazioni, l’incidente è avvenuto in via Latisana. La donna si trovava nel veicolo, lato passeggero, e dopo aver accostato è scesa. In quel momento, un’auto guidata da un’altra donna, di 86 anni e residente a Latisana, l’ha investita. Quest’ultima, subito dopo l’incidente, ha avvertito un malore ed è stata portata al pronto soccorso per accertamenti.
Intervento dei soccorsi
Dopo l’urto, i passanti si sono precipitati in aiuto della settantenne, contattando immediatamente il 112. La centrale operativa ha attivato un’unità di emergenza, inviando un elicottero e un’ambulanza sul posto. La donna ferita è stata trasportata d’urgenza in codice rosso, indicante una situazione di grave rischio per la vita, al pronto soccorso di Udine. Ora si trova ricoverata in fin di vita.
Indagini in corso
Le cause e la dinamica precisa dell’incidente sono oggetto di indagini da parte della polizia locale. Gli agenti stanno raccogliendo testimonianze di chi si trovava nei paraggi al momento dell’incidente e hanno già effettuato i rilievi sul posto. Per facilitare le operazioni di soccorso e la ricostruzione dell’incidente, via Latisana è stata temporaneamente chiusa al traffico.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni