TRENTO – Roberto Conci, noto editore e giornalista di 63 anni, è attualmente ricoverato in condizioni gravissime presso l’ospedale Santa Chiara di Trento, dopo un incidente in bicicletta avvenuto sulla pista ciclabile a Spini di Gardolo, a nord di Trento. Conci, direttore editoriale de La Voce del Trentino e La Voce di Bolzano, è in prognosi riservata e lotta tra la vita e la morte. L’incidente ha coinvolto anche un uomo di 77 anni, che ha riportato ferite meno gravi.
Dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, i due ciclisti si sarebbero accorti l’uno dell’altro solo all’ultimo momento, senza riuscire a evitare il violento scontro e finendo sbalzati con violenza sull’asfalto. Entrambi sono stati trasportati in ospedale, d’urgenza Roberto Conci, in codice rosso. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi, tra cui un’automedica e un’ambulanza. Si trova ora in rianimazione, le sue condizioni sono disperate.
Il profilo di Roberto Conci
Conci è una figura molto conosciuta in provincia di Trento per il suo ruolo nel mondo dell’informazione. Oltre ad essere amministratore delegato di Cierre Edizioni e di Ge Gruppo Editoriale, è anche direttore di diverse testate giornalistiche e della radio Radio Pop-up. Recentemente, Conci si era anche candidato alle ultime elezioni provinciali.