GREZZANA (VR). Intervento dei Vigili del fuoco stamattina intorno alle 10:30 per un incidente sul lavoro all’interno di un’azienda che lavora il marmo, in località Stallavena, nel comune di Grezzana (VR).
La squadra dei vigili del fuoco della centrale di Verona, arrivata sul posto, ha soccorso un camionista di nazionalità olandese rimasto investito da alcune lastre di marmo, probabilmente durante le fasi di carico sul mezzo pesante.
Dopo aver sollevato le lastre, l’uomo, un 56enne, è stato affidato alle cure del personale sanitario giunto con l’elicottero, ma nonostante i tentativi di rianimazione il medico del Suem non ha potuto che dichiararne il decesso.
Sul posto personale dello Spisal e i carabinieri.
Morte sul lavoro nel veronese. Uil Veneto: “Basta morti sul lavoro. Il lavoro deve essere sinonimo di vita e non di morte”
“Da un’agenzia stampa apprendiamo ora che l’uomo, vittima dell’incidente sul lavoro nel veronese, non era dipendente dell’azienda, ma un autista olandese che è stato schiacciato da alcune lastre di marmo mentre le stava caricando per trasportarle in Olanda. Siamo pertanto vicini alla famiglia della vittima e chiediamo chiarezza su quanto accaduto. Rimane sempre la posizione della Uil a livello nazionale che invita ad istituire il reato di omicidio sul lavoro. Quando parliamo di lavoratori, parliamo di uomini e donne che perdono la vita mentre stavano lavorando, che hanno salutato la famiglia la mattina e che quella medesima famiglia non potrà più riabbracciarli. Basta vittime: il lavoro deve dare sicurezza e serenità. Il lavoro deve essere sinonimo di vita e non di morte”. Lo hanno dichiarato Roberto Toigo, segretario generale della Uil Veneto e Giuseppe Bozzini, coordinatore Uil Veneto Verona.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni