SANDRIGO (VI) – Nella prima mattinata di oggi, venerdì 4 luglio, intorno alle 7:00, i Vigili del Fuoco della Centrale di Vicenza sono intervenuti in via Leonardo Da Vinci per soccorrere un uomo rimasto ferito dopo una caduta da un macchinario all’interno di un’azienda specializzata in carpenteria metallica.
Soccorso tempestivo e coordinato
La squadra dei Vigili del Fuoco, giunta rapidamente sul posto, ha operato in stretto coordinamento con il personale sanitario del SUEM 118, intervenuto con un’ambulanza e un’automedica. Il ferito, immobilizzato con appositi presidi sanitari, è stato trasportato in sicurezza a terra dai Vigili del Fuoco. Dopo le prime cure, l’uomo è stato affidato al personale sanitario per il trasferimento in ospedale, dove è giunto in codice giallo, indicativo di condizioni di media gravità.
Indagini e accertamenti
Allertati immediatamente anche i Carabinieri e gli operatori dello Spisal per effettuare le verifiche necessarie riguardo all’infortunio, che rientra nell’ambito degli incidenti sul lavoro. Le autorità competenti stanno quindi raccogliendo informazioni e testimonianze per chiarire la dinamica esatta dell’accaduto e valutare eventuali responsabilità.