Eโ di un morto e un ferito il bilancio del grave incidente avvenuto poco prima delle 12,00 di oggi, mercoledรฌ 29 gennaio, al chilometro 434+700 dellโautostrada A4 tra San Stino di Livenza e Cessalto in direzione Venezia. Nel sinistro sono rimasti coinvolti due veicoli leggeri e un mezzo pesante che trasportava materiale plastico.
Secondo una prima ricostruzione, nel tratto si era creata una colonna di mezzi pesanti fermi lungo la corsia di marcia. Per cause in corso di accertamento, una vettura ha percorso per alcune centinaia di metri la corsia occupata poco piรน avanti dai mezzi pesanti finendo poi per centrare lโultimo autoarticolato della fila.
Nellโurto, il veicolo leggero si รจ scontrato poi lateralmente con unโaltra vettura che proveniva nello stesso senso di marcia, ma era in fase di sorpasso per evitare la fila dei mezzi pesanti. Una persona, occupante lโauto che ha provocato lโincidente, รจ deceduta, mentre lโaltra รจ rimasta ferita.
Resta chiuso lโingresso allo svincolo di San Stino di Livenza in direzione Venezia e cosรฌ anche lโallacciamento A4/A28 (Nodo di Portogruaro) in immissione dalla A28 verso la A4 in direzione Venezia per consentire lโarrivo dei soccorsi.
La ย Concessionaria autostradale ha anche attivato il bypass โvirtualeโ, ovvero il reindirizzamento del traffico tramite i pannelli a messaggio variabile, dal Nodo di Portogruaro (per chi proviene da Udine/Trieste) verso la A28 e la A27.