SAONARA (PADOVA) – Non ce l’ha fatta il 21enne coinvolto nel grave incidente avvenuto mercoledì 4 giugno lungo la Strada dei Vivai, nel territorio comunale di Saonara. Dopo tre giorni di lotta tra la vita e la morte, Mattia è deceduto sabato 7 giugno all’ospedale di Padova.
L’impatto contro un furgone fermo
Il giovane, originario di Piove di Sacco, era in sella alla propria motocicletta quando ha impattato violentemente contro un furgone in panne che era fermo sul ciglio della strada. L’urto è stato così forte da sbalzarlo dalla sella, scaraventandolo sull’asfalto.
Travolto da un’auto in arrivo
Una volta caduto in mezzo alla carreggiata, il ragazzo è stato investito da una vettura che sopraggiungeva dalla direzione opposta. L’impatto con l’auto ha aggravato ulteriormente le sue condizioni, già critiche.
Trasferimento in ospedale e decesso
Soccorso e trasportato d’urgenza al Pronto soccorso dell’Azienda Ospedale-Università di Padova, è stato ricoverato in Terapia intensiva, ma ogni tentativo di salvarlo è risultato vano. Dopo tre giorni di ricovero, il giovane si è spento a soli 21 anni.
Indagini e responsabilità
La polizia locale di Piove di Sacco ha effettuato i rilievi sul posto. Il conducente del furgone fermo e l’automobilista che ha investito il ragazzo sono stati iscritti nel registro degli indagati. L’accusa ipotizzata al momento è omicidio stradale, come da prassi nei casi con esito mortale. Le indagini chiariranno le dinamiche esatte del tragico evento.