RIESE PIO X (TREVISO), 12 dicembre 2024 – Un tragico incidente stradale ha avuto luogo oggi giovedì 12 dicembre 2024 in via Schiavonesca, di fronte alla Baita degli Alpini, a Riese Pio X. Un scontro frontale tra una Toyota Yaris e un furgone Amazon ha causato la morte di un uomo. La vittima si chiama Sergio Piva, residente a 500 metri dal luogo della tragedia. L’autista del furgone, gravemente ferito, è stato soccorso e trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.
Intervento dei vigili del fuoco e del Suem 118
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco del distaccamento di Castelfranco Veneto, che hanno estratto le vittime dalle lamiere dei veicoli. L’autista del furgone è stato immediatamente assistito dagli operatori del Suem 118. Purtroppo nonostante i soccorsi il medico ha dovuto dichiarare la morte dell’uomo 89enne. L’autista del furgone, un corriere di pacchi, finito rovesciato è stato preso in cura dal personale del Suem e trasferito in ospedale. La polizia locale della Marca occidentale, ha deviato il traffico ed eseguito i rilievi del sinistro.
Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo le 14:00.
Traffico paralizzato e accertamenti in corso
La zona circostante è stata gravemente congestionata, con code in entrambe le direzioni di marcia. Gli agenti della polizia locale stanno attualmente conducendo gli accertamenti sulla dinamica dell’incidente. Sul posto è giunto anche uno dei figli della vittima, Sergio Piva.