COLLE UMBERTO (TV) – Nel primo pomeriggio di ieri, venerdì 30 maggio, un tragico incidente stradale ha tolto la vita a Matteo Tomasi, un 25enne originario di Colle Umberto, piccolo comune in provincia di Treviso. Il sinistro si è verificato nella zona industriale tra San Giacomo di Veglia e Scomigo, dove il motociclista, a bordo della sua KTM, è entrato in collisione fatale con un fuoristrada. Immediatamente soccorso, Matteo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso tramite elisoccorso. Nonostante l’intervento tempestivo del personale sanitario, il giovane è deceduto a causa delle gravi lesioni riportate. Sono tuttora in corso gli accertamenti da parte delle Forze dell’Ordine per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente.
Lo studio, il lavoro e l’aiuto nel negozio di famiglia
Matteo era molto conosciuto e apprezzato nel suo paese e in tutta la vallata. Oltre al lavoro di programmatore informatico presso un’azienda di Pieve di Soligo, stava ultimando gli studi all’Università di Udine per ottenere la laurea in scienze e tecnologie multimediali. La sua vita era divisa tra l’impegno professionale, lo studio e l’aiuto quotidiano nel negozio di alimentari gestito dal padre Ivan, titolare del supermercato Crai di via Vittorio Veneto a San Martino di Colle Umberto, a pochi chilometri dal luogo dell’incidente. Matteo era anche una persona socievole, amante della compagnia degli amici, spesso organizzatore di partitelle di calcetto e giri in moto.

La passione per le moto
La passione di Matteo per le moto era nota a tutti. La sua KTM, spesso protagonista dei suoi post sui social network, era la sua compagna di avventure: in sella alla moto aveva viaggiato in Austria, aveva visitato diverse regioni italiane ed esplorato l’Europa. Aveva anche guidato sul circuito del Mugello, esperienza che lo aveva reso un centauro esperto e rispettato tra gli appassionati.

La comunità sotto shock e il cordoglio dei cittadini
Il dolore per la perdita di Matteo si è subito diffuso tra amici, conoscenti e residenti di Colle Umberto. In particolare, davanti al supermercato del padre, si sono raccolte numerose persone, unite nel ricordo di un ragazzo generoso e pieno di vita, sempre pronto a strappare un sorriso. L’intera comunità si stringe attorno alla famiglia, devastata da questa tragedia improvvisa.
