POVOLETTO (UD) – Un incidente nel bosco ha richiesto l’intervento tempestivo dei soccorsi oggi pomeriggio, tra le 14:15 e le 15:30, quando la stazione di Udine del Soccorso Alpino è stata attivata dalla Sores per una missione di soccorso urgente. Insieme ai tecnici del Soccorso Alpino, sono intervenuti anche l’elisoccorso regionale, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e l’ambulanza del 118.
Un 51enne travolto da una pianta durante i lavori nel bosco
Il ferito, un 51enne della provincia di Udine, è stato travolto dalla caduta di una pianta mentre si trovava all’interno di un bosco, dove si stavano svolgendo dei lavori di taglio. Non sono noti i dettagli sul tipo di lavoro, se fosse privato o se effettuato per conto terzi. Al momento dell’incidente, la persona era in compagnia di altre persone, ma non ci sono ulteriori informazioni disponibili. Le indagini sono ora in capo ai Carabinieri, che stanno cercando di chiarire le dinamiche dell’incidente.
Il soccorso e il trasporto in ospedale
I soccorritori del Soccorso Alpino sono arrivati sul posto mentre l’equipaggio dell’elisoccorso stava già stabilizzando il ferito. I tecnici hanno coadiuvato l’imbarellamento e, in seguito, hanno trasportato il ferito a spalle per circa 15 minuti fuori dal bosco, fino a raggiungere l’ambulanza che lo ha poi condotto all’ospedale di Udine. Le sue condizioni sanitarie non sono state al momento rese note, ma il trasporto in ospedale ha avuto luogo con urgenza.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni