BRUGNERA (PN) – 15 maggio 2025 – Un grave incidente stradale ha avuto luogo alle ore 19:15 circa a Brugnera, nella provincia di Pordenone, quando un’autovettura è uscita di strada, finendo rovesciata su un fianco contro la recinzione di un’abitazione. Fortunatamente, non ci sono stati altri veicoli coinvolti né pedoni travolti.
L’incidente e l’intervento dei Vigili del Fuoco
I Vigili del Fuoco di Pordenone sono intervenuti tempestivamente sul luogo dell’incidente, dove l’autovettura si era ribaltata, rimanendo incastrata sotto una recinzione divelta. Il conducente dell’auto, rimasto bloccato all’esterno del veicolo, si trovava in stato d’incoscienza, sotto al mezzo ribaltato. I Vigili del Fuoco hanno lavorato in stretta sinergia con il personale sanitario per liberare l’uomo in condizioni critiche e prestare i primi soccorsi.

Intervento sanitario e trasporto d’urgenza
Una volta estratto il ferito, che si trovava in stato d’incoscienza, il personale sanitario ha preso in carico il conducente, somministrando le prime cure sul posto. Vista la gravità della situazione, l’uomo è stato elitrasportato d’urgenza all’ospedale, dove riceverà ulteriori trattamenti medici per le sue condizioni.

Messa in sicurezza e conclusione dell’intervento
Terminata l’operazione di soccorso, i Vigili del Fuoco hanno proceduto con la completa messa in sicurezza del veicolo incidentato, della recinzione divelta e dell’intera area del sinistro, garantendo che non vi fossero ulteriori rischi per la circolazione o per le persone presenti.
Le indagini delle Forze dell’Ordine
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, che si sono occupati dei rilievi e delle indagini per chiarire le cause che hanno portato all’incidente. Al momento, non sono ancora noti i dettagli precisi dell’accaduto, ma le indagini sono in corso.
