PESCHIERA DEL GARDA (VR) – Un grave incidente stradale ha avuto luogo all’alba di oggi sulla Strada Regionale 249, la Gardesana, nel comune di Peschiera, all’altezza della frazione di Salionze, in direzione di Valeggio sul Mincio. Tre veicoli sono rimasti coinvolti in uno spaventoso frontale, con due delle vetture completamente distrutte. L’incidente si è verificato al km 34+700, causando la chiusura totale della strada in entrambe le direzioni.
La dinamica dell’incidente e le conseguenze
Nel sinistro sono stati coinvolti una Ford Focus condotta da un ragazzo di 26 anni, una Volkswagen Polo guidata da un uomo di 46 anni, e una Renault Clio, su cui viaggiava un 49enne. Il conducente della Ford Focus, il più giovane, è stato il più gravemente ferito. Il ragazzo è rimasto incastrato tra le lamiere ed è stato estratto dai Vigili del Fuoco. Trasportato d’urgenza all’ospedale Borgo Trento di Verona, fortunatamente le sue condizioni, sebbene gravi, non sarebbero fatali.
Gli altri due feriti, il conducente della Volkswagen e quello della Renault, hanno riportato ferite meno gravi e sono stati ricoverati all’ospedale Pederzoli di Peschiera per ulteriori accertamenti. L’incidente sembra essere stato causato da una invasione di corsia, su cui sono in corso gli accertamenti delle forze dell’ordine.
Disagi alla viabilità e intervento delle forze dell’ordine
La strada è rimasta chiusa per diverse ore, con i Vigili del Fuoco, le Ambulanze, l’Automedica e la Polizia Stradale di Bardolino impegnati sul posto. La Polizia Locale e i Carabinieri hanno fornito supporto per la gestione della viabilità. Veneto Strade ha consigliato di evitare la zona e di utilizzare itinerari alternativi.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni