ALSAGO (BZ) – Un grave incidente stradale si è verificato la scorsa settimana nei pressi di Alsago, in alta Val Venosta, dove un 19enne ha perso la vita dopo sei giorni di lotta per la sopravvivenza in ospedale.
Dinamica dello scontro
Giovedì sera, 5 giugno, Raphael Patscheider, 19 anni, si trovava a bordo di un auto insieme a due amici di 18 anni su una strada di campagna vicino ad Alsago. Per cause ancora in fase di accertamento, la macchina è uscita di strada e si è schiantata contro una ruspa parcheggiata su un prato.
Condizioni e decesso
Il giovane è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Bolzano in condizioni gravissime. Dopo sei giorni di ricovero, il 19enne è deceduto nella serata di mercoledì 11 giugno. Le sue condizioni erano sempre state critiche sin dal momento dell’impatto.
Interventi e indagini
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine, che hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente. Al momento, non sono state diffuse ulteriori informazioni su eventuali responsabilità o cause precise.