ZIMELLA (VERONA) – Paura nel tardo pomeriggio di ieri, 6 giugno, poco prima delle 19:00, in via Scanzana a Zimella, dove si è verificato un violento incidente tra un’autovettura con due persone a bordo e un’autocisterna di GPL. Il mezzo pesante, fortunatamente vuoto al momento dell’impatto, non ha provocato ulteriori pericoli, ma lo scontro ha richiesto un complesso intervento di emergenza.
Scontro tra auto e autocisterna: due feriti e strada chiusa per ore
I Vigili del Fuoco del distaccamento di Caldiero, intervenuti con un mezzo e cinque uomini, hanno collaborato con il personale sanitario del Suem 118 per estrarre in sicurezza i due occupanti della vettura, rimasti incastrati dopo l’urto. I feriti sono stati trasportati agli ospedali di Borgo Trento e San Bonifacio.

Illeso il conducente della cisterna, mezzi messi in sicurezza
Il conducente dell’autocisterna, che trasportava GPL ma risultava vuota, è uscito illeso dallo scontro. I controlli effettuati sul posto hanno escluso la presenza di gas o liquidi pericolosi, ma per ragioni di sicurezza, l’intera arteria stradale è stata chiusa al traffico per oltre due ore, per permettere la messa in sicurezza dei veicoli coinvolti e il ripristino delle normali condizioni di viabilità.
Accertamenti in corso sulla dinamica dell’incidente
Resta ora da chiarire l’esatta dinamica dell’impatto, che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia se l’autocisterna fosse stata carica. I rilievi sono in corso da parte delle autorità competenti, che stanno cercando di ricostruire le responsabilità e le condizioni in cui è avvenuto lo scontro.
