GORIZIA – L’associazione culturale Kulturhaus Görz propone due nuovi incontri pubblici per presentare la nuova Accademia delle lingue di Gorizia, rivolta a tutta la cittadinanza. Domani, giovedì 3 ottobre, alle 18:00, si terrà il primo appuntamento in via Ascoli 1, mentre sabato 12 ottobre alle 11:00 si svolgerà un secondo incontro presso la nuova sede dell’associazione in via Rastello.
Dettagli sui corsi di lingua
Da metà ottobre saranno attivi i corsi di lingua tedesca, slovena, italiana per stranieri e lingua friulana, coprendo tutti i livelli. Questi corsi offrono un’immersione nelle lingue più praticate sul territorio. Inoltre, sono previsti corsi di inglese, spagnolo, giapponese, russo e turco, con quest’ultimo disponibile online. Le lezioni proseguiranno fino alla prossima primavera nella nuova sede dell’associazione, situata nella centralissima via Rastello al numero 39.
Un progetto di riqualificazione della zona
Kulturhaus Görz è parte attiva del progetto di riqualificazione della storica via di Borgo Castello, grazie al finanziamento del Bando Borghi con fondi del Pnrr. Questo progetto mira a valorizzare la zona e a rendere l’associazione un punto di riferimento per la comunità.
Partecipazione aperta a tutti
I corsi saranno presentati nell’info day di domani, giovedì 3 ottobre, alle 18:30 nella sede storica dell’associazione in via Ascoli 1, mentre il secondo incontro si terrà sabato 12 ottobre alle 11:00 nella sede di via Rastello. La partecipazione è libera e aperta a tutti.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’associazione all’indirizzo email kulturhausgo@gmail.com o visitare il sito web www.kulturhaus-go.it.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni