Barbara Zilli si confronta con Anagina sull’ambito assicurativo
Durante l’incontro con l’Associazione degli agenti generali assicurativi del Triveneto (Anagina), Zilli ha sottolineato l’importanza della polizza catastrofale introdotta dalla Regione per affrontare le calamità naturali che colpiscono sempre più frequentemente il territorio. Inoltre, ha annunciato che la Regione ha destinato 10 milioni di euro nell’arco di due anni per incentivare le coperture assicurative sugli immobili adibiti a prima casa.
L’assessore ha inoltre presentato un’iniziativa promossa dalla Regione per il futuro: la polizza complementare per la previdenza dei figli, che prevede l’erogazione di 200 euro a famiglia nell’ambito della Carta famiglia, per chi effettua versamenti a favore dei figli minori.
Infine, Zilli ha approfondito lo strumento della detrazione Irap relativa al trust ‘Dopo di noi’, un’iniziativa che vede la Regione come pioniere a livello nazionale. Questa iniziativa prevede una detrazione fino all’80 per cento dell’importo donato, per un massimo di 10.000 euro, a favore delle partite IVA che scelgano di sostenere il trust.
L’assessore ha concluso sottolineando l’importanza del confronto odierno per individuare nuove iniziative da attuare e per promuovere quelle già realizzate, affinché siano conosciute e diffuse in maniera più ampia.
ARC/GG/al