Il nuovo Prefetto di Gorizia si insedia in anticipo su G0!2025
Gorizia, 20 dicembre – L’assessore regionale al Patrimonio, Sebastiano Callari, ha sottolineato l’importanza del fatto che il nuovo prefetto di Gorizia si sia insediato con anticipo rispetto alla scadenza dell’8 febbraio, data in cui inizia ufficialmente l’appuntamento con G0!2025. Questo permetterà al prefetto di avere il tempo necessario per conoscere direttamente il territorio e i temi legati alla sicurezza.
Callari ha fatto queste dichiarazioni durante il ricevimento organizzato per lo scambio di auguri con la neo-prefetta di Gorizia, Ester Fedullo. L’assessore ha inoltre sottolineato il significato simbolico del fatto che il nuovo prefetto sia una donna, sottolineando come questo sia particolarmente adatto per una città come Gorizia, che si appresta a rappresentare l’emblema della nuova Europa.
Nel suo breve discorso, la dottoressa Fedullo ha incoraggiato le istituzioni locali e tutti gli attori del territorio dell’Isontino a intensificare la collaborazione in vista degli importanti obiettivi di sviluppo e della crescente centralità che l’area sta assumendo nel panorama culturale internazionale.
L’assessore regionale ha concluso sottolineando che sarà un piacere lavorare insieme in questa fase caratterizzata da sfide stimolanti, all’interno di un contesto di concordia e unità di intenti, atmosfera che si respira nella Prefettura di Gorizia.
ARC/PPH/al