Jesolo, 16 agosto 2024 – Due interventi di salvataggio sono stati effettuati da parte di Jesolo Turismo Spa per altrettanti gravi incidenti in acqua. Il primo intervento è avvenuto intorno alle 11 nei pressi della torretta 14 in zona piazza Brescia. Un gruppo di ragazzi stava tuffandosi dal pontile, nonostante il divieto ben segnalato con appositi cartelli.
Uno dei ragazzi, un giovane di circa 30 anni di origine bengalese, ha erroneamente valutato la distanza e ha battuto il capo, restando immobile in acqua e rischiando la paralisi. I suoi amici, dopo averlo portato a riva, hanno subito dato l’allerta. Gli addetti al salvataggio di Jesolo Turismo sono intervenuti tempestivamente, effettuando tutte le procedure necessarie.
Il ragazzo, che ha ripreso conoscenza, è stato successivamente trasportato al Pronto Soccorso di Jesolo dall’ambulanza del Suem 118.
Sindrome d’annegamento a piazza Aurora
Il secondo intervento si è verificato oggi a metà mattinata, all’altezza della torretta 7, vicino a piazza Aurora. Un turista italiano di 84 anni è stato vittima di una sindrome d’annegamento dopo essere inciampato in un avvallamento del fondale mentre camminava vicino al pontile, finendo in acqua a faccia in giù. Alcuni bagnanti hanno immediatamente allertato i soccorsi, che sono giunti prontamente.
Gli addetti al salvataggio di Jesolo Turismo, insieme all’infermiera della postazione fissa della società Ways srl, hanno prestato i primi soccorsi. Successivamente, i sanitari del Suem 118 hanno preso in carico il turista, che ha ripreso i sensi e è stato trasportato al Pronto Soccorso di via Levantina.
Entrambi i casi sono stati segnalati alla Guardia Costiera di Jesolo.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni