Trovano un piccolo squalo a pochi metri dalla riva di Jesolo, fanno il possibile per rianimarlo, ma muore poco dopo.
Sembrava dare alcuni segni di vita, ma qualcuno sostiene che era già deceduto da alcune ore.
Insomma nulla da fare per quello che all’inizio è stato definito uno “squaletto” spiaggiato sulle rive della cittadina balneare Veneta.
Dopo un’analisi si è appurato che si trattasse di un pesce palombo, uno squalo non pericoloso per l’uomo appartenente alla famiglia Triakidae.
Il palombo ha una colorazione uniforme grigia o grigio-bruna sul dorso e bianca sul ventre. La sua lunghezza è superiore ai due metri. Possiede 2 pinne dorsali: la prima è posta davanti alla ventrali, la seconda è situata anteriormente all’anale. Il lobo inferiore della pinna caudale è meno sviluppato di quella superiore. Possiede 5 fessure branchialilaterali, piccoli denti e una testa appiattita.
Smentita quindi l’infondata angoscia di molte persone che questa mattina lamentavano di poter trovare squali anche più grandi nelle rive di Jesolo.
Si tratta di pure fantasie che probabilmente molti inesperti hanno divulgato anche tramite social network dopo l’avvistamento del pesce palombo morto a riva.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni