JESOLO (VENEZIA) – Un episodio che ha richiesto un intervento tempestivo e coordinato si è verificato questo pomeriggio lungo la spiaggia di Jesolo, precisamente all’altezza della torretta 9, situata tra piazza Mazzini e piazza Aurora. Un giovane italiano di 25 anni, mentre si trovava in acqua a pochi passi dalla riva, con il livello dell’acqua sotto le ginocchia, si è improvvisamente accasciato per ragioni ancora da chiarire, forse a causa di un malore.
Intervento immediato dei bagnini e soccorsi in azione
Fortunatamente, un altro bagnante presente ha prontamente portato il ragazzo a riva e ha iniziato le manovre di rianimazione, supportato in pochi minuti dall’arrivo degli addetti al salvataggio di Jesolo Turismo, impegnati presso la torretta 9. I bagnini hanno continuato le procedure di rianimazione cardiopolmonare fino all’arrivo dei sanitari del Suem 118, che hanno provveduto ad ulteriori accertamenti sul posto. Nel frattempo è stato mobilitato anche l’elisoccorso per un eventuale trasferimento urgente.
Il giovane si riprende e viene trasportato in ospedale
Considerata la ripresa delle condizioni del venticinquenne, l’elisoccorso è stato fatto rientrare alla base e il ragazzo è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Jesolo per ulteriori controlli medici. Sul luogo dell’intervento sono intervenuti anche i militari della Capitaneria di Porto, a supporto delle operazioni di sicurezza e gestione dell’evento.