Nel corso della mattinata di ieri i militari della Stazione di Jesolo, con il supporto di personale delle Squadre di Intervento Operativo del 4° Battaglione “Veneto” e di unità cinofila del Nucleo Carabinieri di Torreglia, hanno effettuato un mirato controllo di un hotel della città, ubicato in via Gorizia, da tempo inattivo, avendo ricevuto segnalazioni di uno strano andirivieni e di persone che accedevano senza averne titolo nello stabile.
La perquisizione di iniziativa ha consentito di rinvenire, all’interno dell’albergo, i cui accessi risultavano aperti e danneggiati, 200 (duecento) cartucce calibro 12 da caccia che sono state sequestrate. Nel corso dell’accertamento sono stati trovati all’interno della struttura un uomo e una donna, entrambi di nazionalità italiana e privi di fissa dimora, che vi permanevano abusivamente e risultati comunque estranei alle munizioni rinvenute.
Successivamente il servizio si è quindi diretto a San Donà di Piave dove è stato incaricato di intensificare la cornice di sicurezza volto alla prevenzione dei reati in genere, contrasto ai crimini predatori, vigilanza degli esercizi commerciali e monitoraggio delle zone interessate al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Le pattuglie dell’Arma, rinforzate da quelle della locale Compagnia, hanno proceduto ad identificare una decina di persone, quattro delle quali sono risultate gravate da precedenti penali e di polizia, senza però rinvenire stupefacenti o armi.
I controlli si sono concentrati prevalentemente sui parchi pubblici ed il centro città nonché verso le principali arterie di collegamento stradale.
L’azione rientra nell’ambito delle iniziative intraprese dal Comando Provinciale CC di Venezia e tese incessantemente ad infrenare ogni manifestazione di criminalità.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni