Nessuna rete nel match tra Aston Villa e Juventus a Birmingham, finisce 0-0. La squadra italiana domina la partita ma si scontra con una prestazione eccezionale di Dibu Martinez. Il brivido arriva nel finale, con un gol annullato agli inglesi in pieno recupero. Con questo pareggio, la Juventus sale a 8 punti in classifica, mentre l’Aston Villa si posiziona nona con 10 punti.
La partita
La Juventus parte con grande determinazione, tenendo l’Aston Villa nella propria metà campo e creando pericoli con la velocità di Conceicao. Solo un intervento strepitoso di Dibu Martinez nega a Weah l’occasione di segnare da solo davanti alla porta. Con il passare dei minuti, gli inglesi alzano il baricentro, affidandosi alla fisicità di Watkins e alle giocate di Tielemans. La prima occasione della partita nasce da un colpo di testa di Pau Torres su corner, ma il pallone va alto. La Juventus risponde con un tiro largo di Yildiz. La partita diventa sempre più intensa, con lotta a centrocampo e tentativi da entrambe le squadre. La Juve cerca soluzioni sulle fasce e sfiora il gol con Watkins, ma Di Gregorio si oppone bene. Il pericolo scampato risveglia la Juventus, che prova a segnare con Weah e Conceicao. In pieno recupero, Lucas Digne colpisce la traversa su punizione.
Anche nel secondo tempo la Juventus parte con determinazione, protestando timidamente per un possibile tocco di mano di Pau Torres in area. Le situazioni pericolose per la porta bianconera arrivano ancora su calcio di punizione, ma Bailey calcia alto. Intorno alla mezzora, su angolo, arriva la grande occasione per la Juventus con Conceicao, ma Martinez para sulla linea. Poco dopo, è Locatelli a salvare la porta bianconera da un tap-in di McGinn. Le squadre si aprono e i cambi danno nuova linfa alla partita. Alla fine, l’Aston Villa si chiude in difesa e la Juventus non riesce a segnare. In pieno recupero, un gol di Rogers viene annullato per fallo su Di Gregorio. Il match termina 0-0 a Birmingham.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni