La Juventus non riesce a vincere contro la Fiorentina
La Juventus continua a soffrire di una serie di pareggi che non sembra voler finire. Contro la Fiorentina, i bianconeri sono riusciti a passare in vantaggio due volte grazie alle reti di Thuram al 20′ e al 48′, ma sono stati raggiunti prima da un gol di Kean al 38′ e poi definitivamente da Sottil all’87’. La partita, che si è svolta all’Allianz Stadium, dove la Juventus non vince in campionato dal 9 novembre, è terminata 2-2. Questo pareggio rappresenta l’undicesimo per la squadra di Motta in 18 giornate di Serie A. In classifica, sia la Juventus che la Fiorentina rimangono al quinto posto con 32 punti, a -3 dalla Lazio quarta e a -9 dalle capoliste Napoli e Atalanta.
Il match: Juventus inizialmente in vantaggio con Thuram
La Juventus ha iniziato la partita in modo aggressivo, creando pericoli già al 5′ con un cross da destra di Conceiçao che è stato colpito di testa da Vlahovic, ma la palla è finita leggermente fuori. All’7′, l’arbitro Mariani ha interrotto il gioco a causa di cori razzisti, ma dopo alcuni minuti il gioco è ripreso. Al 20′, la Juventus ha preso il vantaggio con un gol di Thuram, che ha trovato un varco centrale e ha segnato battendo De Gea. Al 38′, la Fiorentina ha pareggiato con un gol di Kean, che ha segnato di testa su un lancio perfetto di Adli. La Juventus ha avuto altre occasioni da gol con De Gea che ha salvato su un tiro di Vlahovic al 41′ e con Locatelli che ha sfiorato il palo al 45′.
La ripresa: Thuram porta di nuovo in vantaggio la Juventus
All’inizio della ripresa, la Juventus è tornata in vantaggio con un altro gol di Thuram al 3′, grazie a un’azione manovrata e un assist di Koopmeiners. In seguito, sono arrivati i cambi e le ammonizioni, con McKennie che ha ricevuto un giallo al 13′ e diversi cambi effettuati da entrambe le squadre. Al 23′, la Fiorentina ha pareggiato con un gol di Sottil, che ha segnato con un tiro potente sotto la traversa. La partita è continuata con altri cambi e occasioni da gol fino all’ultimo minuto, quando De Gea ha salvato la Juventus con un grande intervento su un tiro di Conceicao.