I vaccini per bambini paragonati agli abusi della chiesa cattolica
Equiparare i vaccini per bambini agli abusi della chiesa cattolica. Questa è la posizione espressa da Robert F. Kennedy Jr., ex candidato indipendente alla Casa Bianca scelto da Donald Trump come Segretario alla Salute, in dichiarazioni del 2019 mai rese pubbliche fino ad ora e diffuse dalla Nbc News.
Per Kennedy, i Centers for Disease Control and Prevention (Cdc) sono un’istituzione fascista che, attraverso il programma di vaccinazione, mira a danneggiare consapevolmente i bambini americani. L’ex candidato ha paragonato questi abusi a “lo scandalo della pedofilia nella Chiesa cattolica”, sostenendo che gli scienziati responsabili dei vaccini dovrebbero essere imprigionati.
Durante una conferenza per genitori di bambini autistici chiamata AutismOne, Kennedy ha affermato: “La parola ‘fascismo’ in italiano significa un fascio di bastoni e ciò che significa è che il fascio è più importante dei bastoni. L’istituzione, il Cdc e il programma vaccinale si ritengono più importanti dei bambini che dovrebbero proteggere”. Ha continuato dicendo che questo atteggiamento è simile a quanto accaduto nella Chiesa cattolica riguardo agli abusi sessuali. Kennedy ha sottolineato l’importanza di genitori che denuncino queste pratiche.
In passato, nel 2013, Kennedy ha definito il Cdc una “fogna di corruzione” e ha paragonato il suo operato dannoso per i bambini ai “campi di sterminio nazisti”. Ha anche dichiarato che gli scienziati dovrebbero essere imprigionati per le loro azioni. Come attivista anti-vaccini, Kennedy utilizza spesso un linguaggio forte e metafore estreme per evidenziare ciò che considera una minaccia.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni