Debutto in prima nazionale di ‘Andavamo a mille’ di e con Gioele Dix
Il Centro Teatrale Bresciano presenta la nuova produzione ‘Andavamo a mille’ di e con Gioele Dix, realizzata in collaborazione con 1000 Miglia Srl. L’opera porta il pubblico in un viaggio attraverso gli ultimi cento anni della nostra storia, focalizzandosi sulla leggendaria competizione automobilistica della 1000 Miglia, nata e cresciuta a Brescia. Dix, con il suo caratteristico stile, racconta le vicende di coloro che hanno preso parte a questa gara leggendaria, offrendo uno sguardo unico sulla Corsa più bella del mondo.
Una storia raccontata attraverso la competizione automobilistica
L’artista conduce il pubblico in un viaggio emozionante attraverso la storia degli ultimi cento anni, mettendo in luce le vite degli uomini e delle donne che hanno partecipato alla 1000 Miglia. Dal periodo d’oro delle corse degli anni ’20 fino alla trasformazione in fenomeno culturale e di costume, ‘Andavamo a mille’ racconta un’epica storia fatta di incontri, avventure, tragedie, musiche e parole.
Dettagli sulla messa in scena e la programmazione
Lo spettacolo fa parte della cinquantunesima Stagione del Centro Teatrale Bresciano, intitolata ‘L’arte è pace’. ‘Andavamo a mille’ sarà in scena al Teatro Sociale di Brescia dal 26 novembre all’1 dicembre 2024, con rappresentazioni quotidiane alle ore 20.30 e domenica alle ore 15.30. Dopo la tappa bresciana, lo spettacolo potrà essere portato in altre località italiane, seguendo il percorso della 1000 Miglia 2025 e oltre. La produzione, realizzata con il sostegno del ministero della Cultura e altre importanti entità, vede la collaborazione di Gioele Dix ai testi con Marco Archetti e Andrea Midena, con la regia diretta dallo stesso Dix. Sul palcoscenico, insieme a Dix, ci saranno Valentina Cardinali, Savino Cesario alle chitarre, Massimo Carrieri al pianoforte, Caterina Crucitti al basso e voce, e Sandro De Bellis alle percussioni. La produzione è firmata Centro Teatrale Bresciano e 1000 Miglia Srl.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni