La partecipazione dei bambini alla Fanfara del 4° Reggimento a Cavallo dei Carabinieri a Trieste
Trieste, 28 febbraio – L’entusiasmo e la partecipazione dei bambini delle scuole all’esibizione della Fanfara del 4° Reggimento a Cavallo dei Carabinieri hanno suscitato grande orgoglio. Trieste ha dimostrato ancora una volta il suo affetto per questo Corpo che rappresenta un’eccellenza italiana nel mondo.
L’evento e l’intervento dell’assessore alla Sicurezza Pierpaolo Roberti
L’assessore alla Sicurezza Pierpaolo Roberti, in rappresentanza del governatore Fedriga e dell’intera Amministrazione regionale, ha preso parte all’evento organizzato dal Comune di Trieste e dall’Arma dei Carabinieri in piazza dell’Unità d’Italia.
La manifestazione straordinaria in piazza Unità
Roberti ha sottolineato che la manifestazione in piazza Unità è stata straordinaria, con le note della Fanfara, la presenza dei cavalli, la maestosa nave Trieste sullo sfondo, il passaggio delle Frecce Tricolori e la partecipazione dei giovanissimi presenti, rendendo il momento indimenticabile.
L’importanza di sostenere le Forze dell’ordine in momenti difficili
In un periodo di difficoltà globale, è fondamentale dimostrare vicinanza alle Forze dell’ordine che lavorano quotidianamente per difendere i valori democratici, garantendo pace e libertà a tutti i cittadini della Regione e del Paese, anche nelle situazioni più pericolose. ARC/RT/ma