Sciopero confermato: Salta la Prima della nuova Stagione Lirica al Teatro La Fenice di Venezia
La Prima della stagione lirica 2024/25 al Teatro La Fenice di Venezia è saltata a causa dello sciopero confermato dai sindacati, che ha impedito il debutto di “Otello” di Giuseppe Verdi previsto per mercoledì 20 novembre alle ore 19. La Fondazione Teatro La Fenice ha ufficialmente comunicato questa decisione stamattina.
Il comunicato ufficiale della Fondazione Teatro La Fenice ha confermato che lo sciopero proclamato dalle principali sigle sindacali del teatro non è stato revocato, portando all’annullamento della prima recita di “Otello”. Le altre quattro recite previste per il 23, 26, 29 novembre e 1 dicembre si svolgeranno regolarmente. Gli abbonati e i possessori di biglietti per la Prima saranno rimborsati. L’annullamento dell’inaugurazione dovrebbe causare un ammanco di circa 200.000 euro nelle casse della Fondazione veneziana.
Il nuovo allestimento di “Otello” vedrà Myung-Whun Chung sul podio dell’Orchestra e del Coro del Teatro La Fenice, continuando la tradizione di inaugurare le stagioni con titoli verdiani diretti da lui. La regia è affidata a Fabio Ceresa, con scene di Massimo Checchetto, costumi di Claudia Pernigotti, light design di Fabio Barettin e movimenti coreografici di Mattia Agatiello. Il debutto di Francesco Meli nel ruolo di Otello, insieme a Karah Son e Luca Micheletti, promette una serata di altissimo prestigio e interesse per il pubblico.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni