Alex Del Piero potrebbe candidarsi per la presidenza della Federcalcio
L’ipotesi che Alex Del Piero si presenti come candidato alla presidenza della Federcalcio sta prendendo sempre più consistenza. La decisione finale verrà presa il 3 febbraio, data dell’Assemblea elettiva della Figc, ma l’ex calciatore della Juventus ha già manifestato la sua determinazione a lanciarsi in questa sfida, come aveva rivelato in un’intervista all’Adnkronos.
Il presidente in carica, Gabriele Gravina, ha fissato la scadenza per la presentazione delle candidature entro il 25 dicembre, ma non ha ancora dichiarato ufficialmente le proprie intenzioni. Gravina spera di ottenere il sostegno della Serie A, ma diversi club del massimo campionato hanno manifestato interesse per la candidatura di Del Piero, che ha ricevuto numerosi messaggi di apprezzamento.
Del Piero ha smentito alle persone più vicine di aver rifiutato l’ipotesi di candidarsi e sarà lui a decidere se e quando mettersi a disposizione. Potrebbe annunciare la sua decisione durante una trasmissione su Sky dedicata alla Champions League mercoledì. Sarà poi compito di un gruppo di sostenitori formalizzarne la candidatura. Il percorso di Del Piero potrebbe seguire l’esempio di personaggi come Andrij Shevchenko, attuale presidente della Federcalcio ucraina.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni