Sono proseguite tutta la notte da parte delle squadre del Corpo Forestale regionale, volontari Aib della Protezione civile, Vigili del Fuoco e Gasilci sloveni, le operazioni di controllo spegnimento dei focolai e bonifica sul Carso.
La pioggia caduta nella notte, in quantità meno intensa dello sperato, ha comunque dato una mano a controllare i focolai ancora attivi e ad abbassare le temperature.
Gli sfollati hanno trascorso ancora una notte nelle strutture allestite, o da parenti e amici e permangono ancora chiuse il Vallone e le strade limitrofe all’incendio.
La situazione è comunque nettamente migliorata e i principali focolai sono sotto controllo. Proseguono ora le operazioni di sorveglianza e bonifica anche con l’aiuto dei mezzi aerei.
Nel corso della giornata saranno effettuate le valutazioni e si prenderanno le conseguenti decisioni al Centro Coordinamento Soccorsi.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni