VERONA – Un 26enne algerino è stato arrestato il 28 novembre a Verona per aver tentato di mettere a segno un furto in un camper. Il giovane, già arrestato due settimane fa per un furto simile, aveva preso di mira un altro veicolo nell’area di sosta di Porta Palio, cercando di forzare la finestra e rubare oggetti all’interno.
L’allarme e la fuga in monopattino
Il furto è stato interrotto grazie all’allerta di un passante che, dopo aver visto il ladro agire in modo sospetto, ha avvisato la polizia. Il giovane, dopo la rapina, è fuggito in monopattino. All’alt delle Forze dell’Ordine, il 26enne ha accelerato, per poi proseguire la fuga a piedi.
Arresto e custodia cautelare
Il ladro, anche in virtù dell’identikit fornito dal testimone, è stato poi raggiunto, catturato e arrestato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Il giorno successivo, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni