LATISANA. Si è svolto, nella giornata odierna, l’incontro per il passaggio delle consegne tra il Dirigente scolastico uscente dell’ISIS Mattei, prof. Luca Bassi, e la neo-dirigente scolastica dott.ssa Angela Napolitano che subentrerà nell’incarico a partire dal prossimo primo settembre.
Le attività e le azioni di miglioramento e potenziamento dell’Offerta formativa intraprese e in corso sono state illustrate dal Dirigente, prof. Luca Bassi, insieme ai collaboratori e ai Coordinatori degli Indirizzi scolastici di Latisana e Lignano Sabbiadoro, prof.ssa Claudia Pitton, prof. Stefano Gigante, prof.ssa Francesca Meneghel e prof. Christian Tam.
È stata l’occasione per presentare la nuova Dirigente scolastica ,che vanta un’esperienza ventennale in ambito scolastico e una formazione di natura giuridica orientata all’internazionalità e alla dimensione europea e che si dichiara pronta a proseguire il lavoro di rilancio e valorizzazione delle scuole superiori dell’ambito territoriale della Bassa friulana e del Veneto orientale, mantenendo sempre, al centro dell’azione didattico – educativa, il benessere degli studenti.
L’incontro è avvenuto alla presenza della Consigliera regionale Maddalena Spagnolo che ha ringraziato il Dirigente scolastico, prof. Luca Bassi, per l’attività svolta in questi anni e, in particolare, per il contributo dato all’ampliamento dell’Offerta formativa e per il coinvolgimento del territorio e degli stakeholders, che ha consentito all’istituzione scolastica di Latisana e Lignano Sabbiadoro di dare risposta alle esigenze del territorio e degli studenti.
Il Consigliere ha dato il benvenuto alla nuova Dirigente offrendo piena disponibilità a continuare l’ottima collaborazione tra le istituzioni affinché, in sinergia, le risposte siano sempre più efficaci e i tanti progetti in corso di svolgimento possano trovare la migliore realizzazione.
Non è stata l’ultima occasione di incontro tra i due dirigenti in quanto saranno entrambi presenti alla cerimonia di consegna dei diplomi programmata per il prossimo 10 settembre 2022.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni