Latisana, la sede permanente dei Vigili del Fuoco è diventata realtà

La sede permanente dei Vigili del Fuoco di Latisana è diventata realtà.

A renderlo noto sono il Segretario regionale CONAPO FVG, Damjan Nacini, assieme al Segretario provinciale CONAPO di Udine Giorgio De Gregori: “Apprendiamo con grande soddisfazione che dal 1 marzo sarà operativo il distaccamento di Latisana” afferma Nacini “il CONAPO, Sindacato autonomo Vigili del Fuoco, ha sempre sostenuto l’apertura di questa sede permanente ribadendo come Latisana si trovi in un punto cruciale dove è necessaria la presenza di una struttura di Vigili del Fuoco permanenti, anche in considerazione della costruzione della terza corsia sulla A4 che ha visto incrementare il traffico sia di mezzi pesanti che di autoveicoli. La vicinanza della sede a Lignano permette inoltre al distaccamento di Latisana di accorciare i tempi di soccorso in una zona che d’estate raggiunge un aumento di popolazione considerevole”.

Nacini aggiunge: “Ringraziamo i vertici del Corpo nazionale dei Vigili Del Fuoco, il Sottosegretario di Stato all’Interno Carlo Sibilia ed il Senatore Stefano Candiani (precedente Sottosegretario all’Interno) per la disponibilità dimostrata nel recepire con continuità le motivazioni del CONAPO a sostegno dell’apertura di una sede permanente a Latisana. Un ringraziamento poi al Presidente della Regione FVG Massimiliano Fedriga che fin da subito si è attivato con i vertici nazionali, al capogruppo Mauro Bordin e al consigliere regionale Diego Bernardis, all’allora Capogruppo consigliere regionale Ilaria Dal Zovo che hanno sempre seguito da vicino l’evolversi della situazione”.

“Vogliamo inoltre ringraziare il Comandante prov.le di Udine Ing. Alberto Maiolo per il grande impegno profuso affinché il distaccamento permanente di Latisana diventi una realtà”.

ULTIM'ORA - FLASH NEWS
.:: ENTRA ::.