Oderzo (Treviso), 30 ottobre 2023 – A Ormelle nasce un nuovo polo per l’atletica giovanile. L’iniziativa è della Nuova Atletica Tre Comuni. Alla società del presidente Enzo Danesi è stata assegnata per cinque anni, tramite un bando comunale, la gestione della pista dello stadio di Ormelle. Un anello vetusto e in asfalto, con uno sviluppo di appena 370 metri, ma sufficiente per svolgere attività a livello giovanile.
I corsi di avviamento all’atletica leggera, dopo un primo “assaggio” la scorsa primavera, sono ripartiti a settembre, ottenendo subito un grande successo: sono già più di venti, infatti, i giovani che si presentano in campo, due o tre volte alla settimana, per allenarsi con il tecnico Gioele Bonato. E il passaparola, già scattato tra le famiglie di Ormelle e della vicina San Polo di Piave, lascia intendere che i corsi della Nuova Atletica Tre Comuni saranno sempre più frequentati.
La società opitergina si è anche impegnata per dare una prima sistemazione all’impianto d’allenamento: grazie al contributo di alcune aziende locali, ha ridisegnato le corsie, dotato il campo dell’attrezzatura necessaria per correre, saltare, lanciare e sistemato due casette che fungono da deposito per gli attrezzi e spogliatoio per i ragazzi. Prossimi obiettivi: la costruzione delle pedane per il salto in lungo e il getto del peso.
La pista dello stadio comunale è in una posizione strategica, al confine tra i territori comunali di Ormelle e San Polo di Piave. E’ inoltre ottimamente servita da piste ciclabili, e anche questo favorirà la partecipazione dei giovani (con un occhio di riguardo per gli under 16) agli allenamenti organizzati dalla Nuova Atletica Tre Comuni, storica società che punta ad incrementare sempre di più l’attività promozionale. Lo spazio per crescere non manca.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni