PORTOGRUARO – Recentemente, i lavori per la stesa dell’asfalto drenante nel tratto dell’autostrada A4, tra le aree di servizio di Fratta e il Nodo di Portogruaro, hanno registrato una decisa accelerazione grazie anche al miglioramento delle condizioni atmosferiche. Questo progresso è un passo importante verso un traffico più fluido e meno congestionato. Chiusura per abbattimento del cavalcavia
Sabato notte è prevista la chiusura per l’abbattimento del cavalcavia che collega Pradipozzo a Lison (via Statuti) nel comune di Portogruaro. Durante questa chiusura, verrà completata la prima fase dei lavori di pavimentazione. Da domenica, al momento della riapertura dell’autostrada, gli utenti che percorreranno il tratto non saranno più costretti a effettuare lo scambio di carreggiata.
Dettagli sui lavori in corso
Per raggiungere questo obiettivo, Autostrade Alto Adriatico ha comunicato che giovedì 19 settembre, tra le 00:00 e le 03:00, sarà chiusa la rampa di collegamento del Nodo di Portogruaro. Questa rampa collega la carreggiata della A4 in direzione Venezia con la carreggiata della A28 in direzione Conegliano. Durante questo intervallo, si procederà con la nuova pavimentazione e l’adeguamento della segnaletica, permettendo alla rampa di assumere la sua configurazione definitiva.
Itinerari alternativi
In caso di limitazioni, gli automobilisti diretti sulla A28 possono uscire allo svincolo di Latisana e utilizzare percorsi alternativi sulla viabilità ordinaria, rientrando sulla A28 allo svincolo di Portogruaro. Queste indicazioni sono fondamentali per garantire un flusso di traffico più efficiente durante i lavori.
Informazioni aggiornate sul traffico
Per rimanere informati sugli sviluppi del traffico, è possibile consultare l’app Infoviaggiando, il sito web www.infoviaggiando.it, i canali WhatsApp e Telegram di Autostrade Alto Adriatico, oppure contattare il numero verde 800996099. Attraverso questi strumenti, gli utenti possono ricevere aggiornamenti tempestivi per pianificare al meglio i loro spostamenti.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni