PORTOGRUARO – Il prossimo sabato 14 settembre, a partire dalle ore 20:00, inizieranno i lavori per la stesa dell’asfalto drenante su un tratto di 3,5 chilometri dell’autostrada A4, tra le aree di servizio di Fratta e il Nodo di Portogruaro. Questi lavori fanno parte della costruzione della terza corsia dell’autostrada e comporteranno la chiusura del tratto tra lo svincolo di Latisana e il Nodo di Portogruaro in direzione Venezia fino alle ore 08:00 di domenica 15 settembre.
Dettagli dei lavori e chiusura del tratto autostradale
Durante questa fascia oraria, l’assenza di circolazione è necessaria per completare il primo strato di pavimentazione drenante, per la movimentazione delle barriere in calcestruzzo, l’installazione della nuova segnaletica orizzontale e verticale. Queste operazioni sono fondamentali per garantire la sicurezza e l’efficienza del tratto autostradale una volta riaperto al traffico.
Modifiche alla circolazione e raccomandazioni agli utenti
A partire dalla mattinata di domenica 15 settembre, al momento della riapertura del tratto autostradale, verrà istituito uno scambio di carreggiata. I mezzi leggeri diretti verso la A28 (uscita Portogruaro) dovranno evitare di entrare nello scambio di carreggiata e mantenersi sulla carreggiata di destra, come tutti i mezzi pesanti superiori alle 3,5 tonnellate. Per coloro che proseguiranno sulla A4 verso Venezia, sarà possibile utilizzare la carreggiata opposta, dove saranno garantite due corsie di marcia.
Informazioni e aggiornamenti sul traffico
Per informazioni aggiornate sul traffico, gli utenti possono consultare l’app Infoviaggiando, il sito web www.infoviaggiando.it, i canali WhatsApp e Telegram di Autostrade Alto Adriatico, e il numero verde 800996099.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni