L’amministrazione comunale ha recentemente dato il via libera ai progetti esecutivi per il rifacimento e la messa in sicurezza delle strade via Ca’ Gamba e via Pirami, con interventi che coinvolgeranno l’asfaltatura e il miglioramento del manto stradale. I lavori sono finanziati per un totale di 250.000 euro e sono pensati per garantire una maggiore sicurezza e funzionalità alle due arterie stradali.
Intervento a via Ca’ Gamba: completamento della carreggiata e sistemazione della corsia ciclopedonale
Per via Ca’ Gamba, l’intervento si concentrerà sulla corsia adiacente alla nuova pista ciclopedonale, attualmente in fase di realizzazione. L’amministrazione intende completare così gli interventi iniziati nel 2023, quando era stata già sistemata l’altra corsia della carreggiata. Questo intervento comporta un investimento di 150.000 euro e prevede il completamento dei lavori in circa due settimane dalla data di inizio, che avverrà al termine della realizzazione della pista ciclopedonale.
Rifacimento del manto stradale in via Pirami
Anche per via Pirami sono previsti lavori di messa in sicurezza del manto stradale. L’amministrazione ha approvato l’aggiornamento dei progetti, accogliendo il nuovo esecutivo e destinando 100.000 euro all’intervento. I lavori saranno effettuati nei prossimi 90 giorni e, in base alle condizioni meteorologiche, si prevede che possano partire nel tardo inverno o all’inizio della bella stagione.
Obiettivo: migliorare la sicurezza e la qualità della viabilità
Con questi interventi, l’amministrazione comunale punta a migliorare la sicurezza e la qualità della viabilità per tutti gli utenti, pedoni, ciclisti e automobilisti. Grazie a questi lavori, che vanno a completare una serie di interventi programmati, si prevede un notevole miglioramento delle condizioni di traffico e sicurezza per la cittadinanza.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni