BIBIONE. I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Venezia, con il personale della locale stazione Carabinieri, hanno eseguito una serie di controlli a Bibione, nei confronti di aziende operanti nel settore della ristorazione e commercio. All’esito dei controlli, i militari, oltre a registrare un caso di impiego di manodopera in nero, hanno riscontrato numerose violazioni.
NEL DETTAGLIO
Sanzioni per 35.000 euro e sospensione dell’attività per un negozio, gestito da un cittadino bengalese, esercente nel commercio di articoli di bigiotteria, all’interno del quale è stato trovato un lavoratore suo connazionale, regolarmente registrato, impiegato con mansioni di “commesso”. La ditta, nell’occasione ispezionata anche dal personale della Polizia Locale di Bibione, nel corso del controllo è stata multata per un ammontare di 35.000 euro circa, per la carenza delle condizioni igienico sanitarie in cui versavano i servizi igienici, per la mancanza di un impianto antincendio, per la mancanza di presidi sanitari e per l’omessa valutazione dei rischi aziendali. Per quest’ultima violazione è stato adottato il provvedimento di sospensione.
Sanzioni per 25.000 euro e sospensione dell’attività per un altro negozio gestito da un cittadino bengalese, con vendita di articoli di bigiotteria.
La ditta è stata multata per un ammontare di 25.000 euro circa, per l’omessa revisione dell’impianto antincendio, per la mancanza di presidi sanitari e per l’omessa valutazione dei rischi aziendali. Per quest’ultima violazione è stato adottato il provvedimento di sospensione.
Un ristorante gestito da una cittadina di nazionalità rumena chiuso e 15.000 euro di sanzioni perché è stato trovato all’interno un lavoratore in nero, intento a servire la clientela. La posizione irregolare del dipendente ha fatto scattare la chiusura immediata del locale.
Gli altri cinque esercizi pubblici sono stati multati per un ammontare complessivo di 45.000 euro, per varie violazioni in materia di sicurezza.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni