Lavoro, nuovo Decreto: le regole dal 15 ottobre. Rassegna Stampa 17 settembre

Via libera del Consiglio dei ministri all’unanimità al decreto legge green pass per tutti i lavoratori. Dal 15 ottobre scatterà l’obbligo del certificato verde in tutti i luoghi di lavoro,pubblici (interessato anche il personale di Autorità indipendenti, Consob, Covip, Banca d’Italia, enti pubblici economici e organi di rilevanza costituzionale) e privati (dagli uffici alle fabbriche, agli studi professionali).

È quanto prevede il decreto legge (“Misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l’estensione dell’ambito applicativo della certificazione verde Covid-19 e il rafforzamento del sistema di screening”), giunta sul tavolo del Consiglio dei ministri.

Quello per l’estensione dell’obbligo di Green pass in tutti i luoghi di lavoro è «un decreto per continuare ad aprire il Paese», ha sottolineato il presidente del Consiglio Mario Draghi.

Abbiamo ricordato questa mattina le nuove regole in vigore da metà ottobre durante la rassegna stampa in diretta alle ore 6:30 in contemporanea anche sul canale 11 del digitale terrestre di telefriuli con replica alle 8:30.

ULTIM'ORA - FLASH NEWS
.:: ENTRA ::.