Lazio travolge il Bologna: 3-0 all’Olimpico
La Lazio ha ottenuto una vittoria convincente per 3-0 contro il Bologna all’Olimpico, raggiungendo il secondo posto in classifica di Serie A insieme a Inter, Atalanta e Fiorentina a 28 punti, a soli -1 dalla capolista Napoli. Il Bologna, invece, resta fermo a 18 punti. La squadra di Baroni ha aperto il punteggio nella ripresa, dopo che i rossoblu erano rimasti in dieci uomini dal 35′ del primo tempo, grazie ai gol di Gigot al 68′, Zaccagni al 72′ e Dele-Bashiru al 92′.
Partita equilibrata con poche occasioni nel primo tempo
Nella prima metà della partita, si sono registrate poche occasioni da gol, con la Lazio che ha avuto il controllo del gioco e ha sfiorato il gol con Vecino e Castellanos. Il Bologna ha risposto con Orsolini e Castro. Il momento chiave è arrivato al 35′ quando Pobega è stato espulso per doppia ammonizione, lasciando il Bologna in inferiorità numerica. La squadra di Italiano è stata vicina al vantaggio al 46′, ma un grande intervento difensivo di Orsolini ha negato il gol a Pellegrini.
La Lazio si impone nella ripresa
All’inizio della ripresa, la Lazio ha continuato a premere per il gol. Al 56′, Vecino ha servito un cross per Castellano, ma il colpo di testa è finito fuori. Il Bologna, stanco, ha concesso spazi alla Lazio che ha colpito al 68′ con Gigot. Quattro minuti dopo, la Lazio ha raddoppiato con Zaccagni. Nel recupero, Dele-Bashiru ha chiuso la partita con il terzo gol per la Lazio, che ha conquistato il secondo posto in classifica.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni