Niente trasferta ad Amsterdam per i tifosi della Lazio
Stop agli ultras della Lazio in Olanda. È quanto riporta il giornale De Telegraaf, che annuncia la chiusura del settore ospiti per la partita del 12 dicembre tra i biancocelesti e l’Ajax. Il “triangolo di Amsterdam”, composto da sindaco, questore e capo della Procura, avrebbe deciso di vietare la trasferta per il rischio di scontri con connotazioni antisemite.
Alto rischio per Ajax-Lazio
Secondo la polizia olandese, c’è il timore di “espressioni e disordini estremisti di destra, antisemiti e razzisti”. Per questo motivo è stato impossibile garantire la sicurezza in città. La Uefa, però, sottolinea che non è stata ancora presa una decisione ufficiale dalle autorità locali.
Obiettivo: evitare disordini antisemiti ad Amsterdam
Ajax-Lazio era già stata identificata come una partita ad alto rischio dalla Uefa, una previsione condivisa dalla polizia olandese. I tifosi biancocelesti avevano già avuto problemi durante la trasferta a Enschede, quando erano stati bloccati in hotel dalla polizia prima del match di Europa League con il Twente. L’obiettivo delle autorità ad Amsterdam è evitare nuovi disordini con connotazioni antisemite, come quelli verificatisi nella notte tra il 7 e l’8 novembre, in occasione della partita contro il Maccabi Tel Aviv.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni